16 Gennaio 2020

Un anno in gruppo, un anno di conferme.

Ingeco Tecnologie Ambientali

Un anno fa, IMG2 ha acquisito Eposito Servizi Ecologici, dando vita a un gruppo di tre società (insieme a Ingeco) complementari e affiatate.
Un gruppo - è evidente - non si costruisce dall’oggi al domani, perché non è il semplice risultato della somma di più aziende.

È come un coro: voci diverse che, quando cantano insieme, creano qualcosa che da sole non potrebbero mai raggiungere. Ecco perché non si tratta semplicemente di riunire sullo stesso palco più cantanti né di uniformarli, ma di portarli a essere un tutt’uno esaltandone le differenze e guidandoli a un’interpretazione comune.

Non è diverso nel mondo delle aziende: un gruppo si costruisce intorno a una visione comune, dando forza ai punti di legame, ma non tralasciando, anzi, nutrendo le differenze, le diverse propensioni, le singole competenze e specializzazioni. Non lo fa un manager, lo fa ogni persona che lavora nell’azienda. Perché, se una voce stona, stona il coro.

Ecco: l’acquisizione di Esposito Servizi Ecologici non è stata una semplice operazione finanziaria o commerciale, è stata il passo decisivo per la creazione di un coro, un ensemble di società che, ognuna con le sue caratteristiche e storie e competenze, hanno abbracciato una visione, un metodo e un obiettivo. E che nell’ultimo anno sono riuscite a costruire una sintonia sempre maggiore, con il risultato di un servizio poliedrico e mirato.

Grazie all’impegno e al talento di tutte le persone di IMG2, Ingeco e Esposito Servizi Ecologici, in un anno siamo diventati un gruppo.

 

Possiamo aiutarvi?