31 Ottobre 2022

PRIMA DEI SERVIZI E DEGLI INVESTIMENTI, VENGONO LE IDEE.

IMG2

Al centro del processo evolutivo di ogni azienda, in ogni settore e mercato, c’è una bussola irrinunciabile, il cui ago indica la direzione da seguire nel breve, medio e lungo periodo: è la bussola delle idee, delle visioni. Ciò che indica non è il punto d’arrivo, non è la meta, perché, se una società ha l’ambizione di fare davvero la differenza, allora conosce profondamente il concetto di sviluppo costante, sa che non esiste un “obiettivo finale”, ma obiettivi che, senza sosta, si susseguono. È un percorso di traguardi, in cui ogni insuccesso insegna e ogni successo dimostra.
In un settore complesso, per tipologia, per periodo, per sfide, come quello del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti, le idee rappresentano il carburante che fa muovere l’intero apparato, che conduce a innovazioni e soluzioni, che spinge a investire per produrre nuova efficienza.

I.M.G.2, Ingeco e Esposito Servizi Ecologici sono più di tre società: sono un gruppo unito, coeso nell’impegno quotidiano, riunito prima di tutto intorno alle idee e alle persone. Un’unione che, proverbialmente, fa la forza. E che consente non solo di supportare aziende ed enti con servizi precisi, completi ed efficienti, ma di evolvere questi servizi, in qualità e quantità: migliorandoli, grazie al perfezionamento dei modelli operativi e agli investimenti in mezzi e tecnologie,  e incrementandoli, con l’aggiunta di attività costruite ad hoc in risposta alle esigenze del mercato e del territorio, come i nuovi servizi di rottamazione fiscale o di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti sanitari e ospedalieri.

Quello che abbiamo in testa è un obiettivo ambizioso e pressante: progredire, un passo alla volta, un passo ogni volta. Senza soluzione di continuità. Considerando il concetto di progressione come parte dell’operatività quotidiana. Per far crescere di anno in anno la quantità di materiali recuperati e la qualità dei rifiuti da inviare ai termovalorizzatori. E riducendo, di pari passo, il residuo da inviare alle discariche.

Gli obiettivi sono volani potenti, ma per imprimere loro la forza necessaria è importante guardare non solo a se stessi e alla propria attività, ma all’intero comparto, confrontando le proprie idee con quelle di altre società impegnate nel raggiungimento di obiettivi altrettanto ambiziosi. Con chi, nello stesso percorso, è qualche passo avanti o qualche passo indietro. Perché, al di là delle logiche commerciali e aziendali, in questi obiettivi c’è un interesse comune molto definito. E la crescita passa dal confronto, dal dialogo, dalla sinergia di pensiero e di visione.
È per questo che riteniamo fondamentale essere presenti a Ecomondo 2022, un luogo di confronto  privilegiato in cui ogni parola è un contributo, ogni intervento è un valore, ogni incontro è un’irripetibile opportunità.

È con questa mentalità che vi invitiamo al nostro stand (Padiglione B3 - Stand 197) per conoscerci, per incontrarci nuovamente, per capire insieme dove si incontrano i nostri rispettivi obiettivi e le nostre rispettive esigenze.

Possiamo aiutarvi?