09 Novembre 2021

UNO SGUARDO SU ECOMONDO 2021.

IMG2

Ecomondo 2021 è stato un evento speciale. Lo è in ogni edizione, perché rappresenta un’opportunità straordinaria di confronto tra i diversi operatori del settore.

Ma, quest’anno, ha concentrato anche l’energia e la voglia di interagire di persona, di essere presenti, di muoversi al di là dei ruoli e delle mansioni: è stato un incontro di persone.

E, come soltanto un simile incontro può fare, ha generato soluzioni e riflessioni, ma anche permesso di condividere idee, visioni, ambizioni.
Il desiderio di incontrarsi e confrontarsi, così comprensibile visto il periodo che abbiamo vissuto, ha messo ancora di più in risalto il fermento che si respira nel settore dello smaltimento e del trattamento dei rifiuti.

Girando tra gli stand, abbiamo potuto osservare con grande soddisfazione la qualità dello sviluppo tecnologico degli operatori e l’assestarsi di una competitività positiva, costruttiva, consapevole che la crescita e l’evoluzione del settore rappresentano un beneficio per tutti.
Per le nostre tre società, IMG2, Ingeco e Esposito Servizi Ecologici, Ecomondo 2021 è stata l’occasione migliore per trasmettere in modo evidente e concreto il messaggio che ognuna delle nostre aziende ha la sua identità e le sue specificità, ma che non si tratta di tre entità a sé stanti, bensì di un vero gruppo, coeso e unito dalla stessa visione e dallo stesso approccio, rafforzato dal dialogo tra le sue aziende e, soprattutto, tra le sue persone. Riunite nello stesso stand e rappresentate dai propri referenti tecnici e commerciali, le nostre società hanno portato le proprie esperienze e competenze, evidenziando le peculiarità di ognuna: il ruolo di IMG2, proprietaria delle altre due ed entità attiva nella gestione non solo commerciale, ma operativa e strategica dei tre innovativi impianti, la qualità dei servizi e l’attitudine all’innovazione che distinguono Ingeco e la crescita di Esposito Servizi Ecologici, acquistata da IMG2 pochi anni fa e oggetto di importanti investimenti finalizzati a garantire soluzioni sempre più all’avanguardia.
Per noi, partecipare a Ecomondo come espositori e non solo come visitatori ha significato molto: ci ha consentito di essere protagonisti tra i protagonisti, di accogliere nel nostro stand i clienti e i fornitori, ma anche di incontrare nuove persone e aziende, iniziando conversazioni che di certo porteranno a interessanti collaborazioni future.

È questo in fondo che ci aspettiamo da una fiera come Ecomondo, no? Il contatto.

Che non può essere ristretto allo scambio di biglietti da visita e all’identificazione di potenziali sviluppi commerciali, va molto oltre: è riconoscere di avere punti di vista affini, scoprire traguardi comuni.

Possiamo aiutarvi?