Intermediazione rifiuti.
I.M.G.2 si propone come intermediario per la gestione dei rifiuti industriali con conferimento presso impianti di terzi per:
- aziende di ogni settore e dimensione.
- enti pubblici.
I.M.G.2 si propone come intermediario per la gestione dei rifiuti industriali con conferimento presso impianti di terzi per:
- aziende di ogni settore e dimensione.
- enti pubblici.
Oggi, la gestione dei rifiuti industriali fa parte del processo di produzione di ogni azienda e occupa un posto
rilevante anche in funzione dell’impatto che ha sulla salute umana e sull’ambiente. L’importanza di una corretto smaltimento dei rifiuti ha spinto a rendere sempre più rigide e complesse le normative e le procedure definite dall’Unione Europea e dagli enti pubblici territoriali.
Rivolgersi a un intermediario per la gestione dei rifiuti industriali significa affidarsi a società affidabili,
esperte di ogni fase, dalla raccolta al trasporto fino al trattamento di ogni tipologia di rifiuto, e competenti
in tutte le pratiche burocratiche e amministrative.
L’esperienza diretta della nostra società nel campo della raccolta, del trasporto e del trattamento dei rifiuti industriali ci consente di svolgere l’attività di intermediazione in modo concreto e preciso.
Svolgiamo questo delicato compito tenendo in considerazione alcuni importanti punti:
- la gestione dei rifiuti deve essere svolta secondo tutti gli gli adempimenti di legge e deve tenere conto
delle normative vigenti e di ogni loro modifica ed evoluzione.
- la tracciabilità dei rifiuti, specialmente di quelli industriali e pericolosi, è fondamentale.
- il ruolo dell’intermediario è profondamente concreto, non si limita alla consulenza, ma si prende cura di tutte le fasi di raccolta, trasporto, trattamento e smaltimento dei rifiuti e disbrigo delle pratiche burocratiche e amministrative.
- l’attività prevede il ricorso a fornitori esterni attraverso l’identificazione delle strutture idonee, in base alla tipologia di rifiuto.
Il ricorso ai servizi di intermediazione di I.M.G.2 consente alle aziende, che producono rifiuti, di rendere fluida e sicura ogni attività di smaltimento e di non rischiare sanzioni o intoppi causati dalla mancata o non aggiornata conoscenza delle normative e delle procedure.
La nostra attività di intermediazione, oltre a produrre un corretto smaltimento di ogni tipo di rifiuto, mira a semplificare alle aziende la gestione dei rifiuti dal punto di vista tecnico e amministrativo. Quasi sempre, infatti, aggiornarsi sulle normative europee o locali, interagire con la pubblica amministrazione, identificare sub-fornitori certificati e competenti sono attività che comportano un grande impegno a livello di tempo, con conseguente aumento dei costi interni.