18 Novembre 2022

ECOMONDO 2022: IL FUTURO PRENDE FORMA.

Ingeco Tecnologie Ambientali

Sono passati pochi giorni da Ecomondo 2022 eppure la sensazione è quella di aver vissuto un evento di quelli che lasciano il segno, non perché producono una semplice eco di lunga durata, ma perché generano un cambiamento. In questo caso, è un mutamento nelle visioni, nella consapevolezza, nelle competenze, nelle alleanze, nelle strategie. Mai come quest’anno Ecomondo ha rappresentato un vortice di interazioni costruttive e di valore: ogni minuto ha generato incontri coinvolgenti e concreti, ha messo in contatto non solo chi cerca una soluzione e chi la offre, ma società con modelli differenti e, spesso, complementari. Ha permesso, insomma, di fare un passo (e forse più di uno) in avanti in un settore che non può né deve rischiare di scoraggiarsi nei confronti dell’evoluzione, dello sviluppo, dell’attenzione all’adozione di tecnologie e metodi operativi mirati all’efficienza, ma anche al rispetto dell’ambiente, del territorio e delle persone.
Per comprendere meglio l’impatto che questa edizione di Ecomondo ha avuto e sta avendo basta osservare certi numeri: rispetto all’anno scorso, si è registrata un’affluenza superiore del 41% ed è addirittura raddoppiato il numero di partecipanti proveniente dall’estero (da più di 90 Paesi).
Già soltanto il dato riferito agli espositori è indicativo: 1.400 brand presenti. E tra questi, naturalmente, c’eravamo anche noi: per IMG2, Ingeco e Esposito Servizi Ecologici, questo evento ha rappresentato un’opportunità straordinaria per ritrovare clienti, fornitori e partner e confrontarci con aziende di diverse provenienze e dimensioni, impegnate come noi nello sviluppo di servizi sempre più efficienti e sostenibili e di metodologie che possano migliorare l’operatività quotidiana, ma anche concorrere a far progredire l’intero comparto. Incontri che ci hanno offerto spunti e che potranno portare a collaborazioni di valore. Abbiamo, come si suol dire, offerto i nostri “due cent” e raccolto le testimonianze e le opinioni di tecnici ed esperti del settore. È stata sicuramente un’esperienza preziosa, ricca di sostanza e nutriente per la nostra idea di business e di sviluppo e per la nostra visione futura.

Ecco: è così che il futuro nasce, immaginandolo e poi confrontando la propria idea con quelle di chi ha obiettivi ed esperienze affini.
Ecomondo 2022 ha permesso tutto questo, in un clima di entusiasmo generale e di piacere di essere presenti.

#Img2  #Ingeco  #Esposito
#RifiutiDaSmaltireResponsabilmente
#Ecomondo22  #leadingthelogicaltransition

Possiamo aiutarvi?