13 Aprile 2023

IL NOSTRO NUOVO SERVIZIO: TRATTAMENTO ON SITE CON IMPIANTI MOBILI.

IMG2

Ci sono sicuramente molte opportunità di miglioramento e di innovazione negli impianti e nei processi che li riguardano. Ma, di certo, la spinta a rendere più efficiente la propria attività non può limitarsi ai confini dell’impianto di trattamento.
È da questa considerazione che è nato il nostro nuovo servizio: il trattamento dei rifiuti in situ attraverso l’utilizzo di impianti mobili di vagliatura e triturazione trasportati direttamente nella sede del cliente e utilizzati per effettuare un trattamento preventivo dei rifiuti. Con grandi benefici per il cliente e anche per l’ambiente.
L’utilizzo dei nostri impianti mobili, infatti, consente di trattare rifiuti solidi, anche di aree da bonificare, allo scopo di ottenere rifiuti conformi all’attività di recupero presso impianti specifici o allo smaltimento finale presso discariche o termovalorizzatori.

Il servizio viene svolto tramite l’utilizzo degli impianti mobili di IMG2:
1) impianto mobile di TRITURAZIONE Doppstadt DW 2560:
- operazioni autorizzate: R12 e D13;
- potenzialità 250.000 tons anno / 600 tons giorno.
2) impianto mobile di VAGLIATURA Doppstadt SM 518:
- operazioni autorizzate: R12 e D13;
- potenzialità 700.000 tons anno / 1920 tons giorno.
3) caricatore Minelli M20.
4) pala telescopica Sennebogen 355.

Gli impianti mobili possono essere utilizzati sia singolarmente (solo per triturare/frantumare o vagliare) sia in linea per ottenere due frazioni distinte alla fine del processo.

Per progettare questo servizio abbiamo fatto dialogare l’esperienza nell’intermediazione e la propensione a cercare sempre soluzioni altamente personalizzate che ha sempre caratterizzato IMG2 con la competenza impiantistica acquisita grazie alle altre due società di Indaco Holding: Ingeco e Esposito Servizi Ecologici.
Dall’unione delle competenze di gruppo, è nato un servizio che permette di ottimizzare ogni operazione ed evitare inutili trasporti (dispendiosi dal punto di vista economico e ambientale).

IMG2
#RifiutiDaSmaltireResponsabilmente
#IlFuturoDiventaIndaco

Possiamo aiutarvi?